PROGETTO
La cultura sostenibile nasce a scuola.
Installare degli erogatori di acqua fresca e filtrata nei locali scolastici potrebbe essere una soluzione efficace per ridurre drasticamente l'uso di bottiglie di plastica. In questo modo, gli studenti avranno a disposizione un'alternativa più sana e rispettosa dell'ambiente.
Per incentivare gli studenti ad utilizzare gli erogatori di acqua, sarebbe una buona idea distribuire delle borracce in acciaio o in tritan. In questo modo, gli studenti potranno riempire le loro borracce in modo facile e veloce, senza dover utilizzare bicchieri di plastica e senza sprechi. Questo comportamento eco-friendly potrebbe anche diventare un'occasione per insegnare ai ragazzi l'importanza di prendersi cura dell'ambiente e del nostro pianeta.
Coinvolgere la scuola nel processo di sensibilizzazione all'utilizzo dell'acqua di rete può essere un'ottima strategia per promuovere comportamenti più sostenibili. L'installazione di erogatori di acqua fresca e filtrata, abbinata alla distribuzione di borracce riutilizzabili, può aiutare a ridurre drasticamente l'uso di bottiglie di plastica nei locali scolastici.
E, soprattutto, può essere un'occasione per educare gli studenti all'importanza di preservare l'ambiente e di adottare comportamenti più sostenibili nel loro quotidiano.
Acqua microfiltrata nella tua scuola?
Condividiamo prodotti, valori e qualità di Italbedis
L’azienda produttrice Italbedis è certificata ISO 9001:2015 ed ISO 22000:2018 ed i suoi prodotti sono oltretutto verificati e garantiti dall’ente di certificazione ICIM.